L'ultima cover di Amy Winehouse

Il prossimo 14 settembre Amy Winehouse avrebbe compiuto 28 anni. E proprio quella data è stata scelta per la pubblicazione di "Body and Soul", classico del 1930, cantato in duetto da Tony Bennett e dalla stessa Amy.
Il 14 settembre il brano sarà on air nelle radio di tutto il mondo, ci sarà una premiere del video su MTV e nello stesso giorno il singolo sarà in vendita digitale su iTunes. I proventi andranno tutti in beneficenza a favore della Amy Winehouse Foundation, che si occuperà di aiutare giovani in difficoltà e bambini con problemi di salute o che vivono in ospizi.
Il brano, scritto dal compositore Johnny Green, è per Tony Bennett una delle più belle canzoni di sempre e gli ricorda la sua gioventù a New York, quando andava in vari locali jazz sulla 52esima strada (“Swing Street”) a vedere e sentire giganti come Erroll Garner, Stan Getz, Art Tatum, Lester Young e Billie Holiday. Ha pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per collaborare con Amy Winehouse, e così l’ha incisa nei famosi Abbey Road Studios di Londra il 23 di marzo. E' dunque una delle ultime incisioni della cantante inglese scomparsa a Londra lo scorso 23 luglio.
Come già anticipato, “Body and soul” fa parte di “Duets II”, l’album con cui Tony Bennett festeggia il suo 85mo compleanno, interpretando alcune delle più belle canzoni della storia della musica insieme a molti grandi artisti internazionali (Andrea Bocelli, Michael Bublè, Natalie Cole, Sheryl Crow, Josh Groban, Norah Jones, John Mayer; Mariah Carey, Alejandro Sanz, Willie Nelson, Queen Latifah, Faith Hill e K.D.Lang).
“Duets II” sarà pubblicato il 20 settembre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea