Cee Lo Green canta Natural Blues al Live Lounge

Lo scorso 30 settembre Cee Lo Green è stato ospite della trasmissione Live Lounge della BBC Radio 1. Il cantante americano ha regalato ai suoi fan una grande performance fatta anche, come da tradizione del programma, di alcune cover interessanti. Bella in particolare la cover di "Natural Blues" di Moby eseguita in un originale mash-up con "Crazy" degli Gnarls Barkley (progetto musicale del quale lo stesso Green faceva parte). Da notare che la stessa versione originale di "Natural Blues" può essere quasi considerata una cover visto che il brano è basato su un campione di "Trouble So hard", della cantante folk Vera Hall.
Nella scaletta della esibizione al Live Lounge anche la cover del brano "Inhaler" del cantante inglese Miles Kane; si tratta in questo caso di una canzone pubblicata lo scorso anno e decisamente meno conosciuta dal pubblico italiano. In Inghilterra Miles Kane è stato ben accolto dalla critica musicale ma il singolo in questione non è andato oltre la 171esima posizione in classifica. Magari la cover di Cee Lo Green potrebbe portare maggiore popolarità anche all'originale.
I video ufficiali della BBC Radio One non sono purtroppo disponibili per gli utenti che si collegano dall'Italia, ma per fortuna c'è sempre YouTube.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea