Donna Summer: le migliori cover della sua carriera

A 63 anni si è spenta in Florida dopo una lunga malattia Donna Summer, una delle regine della Disco Music. La sua lunga carriera iniziata è stata anche caratterizzata da alcune cover di grande successo: proprio il suo primo singolo "Sally Go 'Round the Roses" pubblicato nel 1971 era la cover di una hit deglia anni 60 dei The Jaynetts.
"Could it be magic", brano che la cantante americana portò in classifica nel 1976 era già stata pubblicata l'anno prima da Barry Manilow, autore del brano.
Molte le cover soprattutto nell'ultima parte della sua carriera. In particolare, però, vale la pena di ricordare la sua versione di "MacArthur Park" canzone scritta da Jimmy Webb e interpretata per la prima volta da Richard Harris nel 1968, dopo che era stata rifiutata dagli Assosiation.
La Summer, che qualche mese prima aveva pubblicato la cover di "Je t'aime... moi non plus", la pubblicò come singolo nell'estate del 1978 raggiungendo per la prima volta in carriera la vetta della classifica americana e vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

R.I.P.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)