Un omaggio a Dylan nel nuovo live di Crosby Stills & Nash.

Contiene anche la cover di "Girl From The North Country" di Bob Dylan il nuovo album dal vivo di Crosby, Stills & Nash pubblicato in questi giorni in formato DVD Blue Ray e doppio CD.
La versione originale del brano fu scritta da  Dylan dopo il suo viaggio in Inghilterra nel dicembre del 1962 e fu pubblicata l'anno successivo all'interno di The Freewheelin' Bob Dylan.
Sono in totale 25 le canzoni contenute nel live del celebre supergruppo intitolato sempicemente CSN 2012: tutti i loro successi più noti e due canzoni nuove e la cover di Dylan. Non è stata invece inserita nella tracklist la cover di Uncle John's band" dei Grateful Dead. Forse percè come ha raccontato Stephen Stills in una recente intervista, "Abbiamo cantato il brano per tutto il tour e alla fine non abbiamo ancora capito di cosa parli".
Stills ha anche smentito le voci di una imminente pubblicazione di un nuovo album in studio. Si era parlato del progetto di un disco di cover prodotto da Rick Rubin con brani dei Beatles, Jackson Browne e James Taylor ma sembra che i tempi si si siano molto dilatati.

CSN - Girl From The North Country


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea