Gary Barlow: la cover di Here Comes The Sun

L'ex Take That Gary Barlow è ritornato con un nuovo album, il terzo nella sua carriera solita. Il disco si intitola "Sing" ed ha immediatamente conquistato la vetta della classifica UK. Si tratta in realtà di un mini album con sole 6 canzoni, visto che il brano di apertura appare in due versioni differenti.
Nel disco anche la cover di "Here Comes The Sun" dei Beatles, capolavoro scritto da George Harrison e contenuto nell'album Abbey Road del 1969. La versione di Barlow è molto fedele all'originale, ma curiosamente più corta di una ventina di secondi. L'intro del brano dei Beatles è di 15 secondi e nella versione dell'ex Take That solo di 7 secondi. E anche il finale della canzone è stato accorciato. Insomma: nulla di blasfemo ma si ha l'impressione di ascoltare una versione "da talent show " del brano. Quindi molto inutile.
La cover era già nota al pubblico inglese visto che in origine Barlow l'aveva realizzata per lo spot televisivo della Marks and Spencer.
Nella scaletta di Sing anche le versioni di "Amazing Grace" e di" God Save The Queen", l'inno nazionale inglese.  Anche queste dimenticabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea