Meraviglioso Modugno al Medimex 2012

Sarà anche quest'anno il tributo a Domenico Modugno ad inaugurare il Medimex, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds.
Il 29 novembre sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli di Bari  andrà in scena un grande Tributo all’indimenticabile cantautore pugliese dal titolo "Meraviglioso Modugno". A rendere omaggio alla musica del "papà" di tutti i cantautori italiani saranno i Negramaro, Noemi, Pacifico, Ginevra Di Marco, Alessandro Mannarino, Brunori Sas & Dente, Raiz & Radicanto, Erica Mou e Mama Marjas.
I Negramaro in particolare non hanno mai fatto mistero della loro passione per le canzoni di Modugno e nel 2008 fecero riscoprire alle nuove generazioni "Meraviglioso" brano che il cantante di Polignano A Mare aveva inciso nel 1968.

"Meraviglioso Modugno" non sarà solo uno spettacolo musicale ma la voglia di affermare un’attitudine dell’artista italiano dei nostri tempi ad aprire i propri orizzonti mettendosi in gioco e vestendo i panni di uno degli autori più versatili e curiosi degli ultimi settant’anni di storia musicale. Testimoni della sua grande e sincera passione, nel tanto amato Teatro Petruzzelli, la moglie Franca Gandolfi, l’amico e autore Franco Migliacci, Rosy Gargiulo, vedova del compianto Riccardo Pazzaglia (autore di “Meraviglioso”).
Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Petruzzelli e circuito bookingshow (punti vendita e online).

A sostegno dell’edizione 2012 di «Medimex, a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre, una rosa di grandi numeri, 8000 mq di spazio espositivo della Fiera del Levante, oltre 1000 professionisti della musica provenienti da 20 paesi, 170 stand, 23 showcase, 50 appuntamenti tra convegni, face to face(s), workshop, incontri d’autore e la partecipazione di Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti, Mogol, Max Pezzali, Nicola Piovani, Guido Harari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)