Emeli Sande: la cover di Crazy in Love di Beyonce

Dopo la versione di "Back To Black" cantata da Beyoncè, è stata svelata un altro remake che farà parte della colonna sonora del film "Il Grande Gatzby".  Si tratta della cover "Crazy in Love" cantata da Emeli Sandé con l'accompagnamento della Bryan Ferry Orchestra, la band con la quale l'ex Roxy Music ha pubblicato un curioso album dai suoni vintage.
La celebre hit della cantante americana è stata risuonata con un divertente arrangiamento jazz, molto adatto al tema della pellicola.
Emeli Sande ha raccontato che è stato il management di Jay-Z (marito e produttore della star americana) a chiederle di cantare la cover. "Come avrei potuto rifiutare? - ha detto Emeli - Anche se devo ammettere che cantare una hit del genere è davvero difficile. E' una canzone così famosa ma penso di stata essere in grado di portare la mia personale interpretazione. Spero che piaccia anche a Beyonce."
La versione originale del brano risale al 2002 ed è stato il singolo di debutto da solista per Beyoncè dopo l'esperienza nelle Destiny's Child. Ha raggiunto la numero 1 sia in USA che in UK e ha vinto ben 3 Grammy Awards. Nel 2009 è stata scelta come Canzone del Decennio dalla rivista inglese New Musical Express.
Lunga la lista degli artisti che in questi anni si sono cimentati con una cover del brano: dagli Snow Patrol alle Puppini Sisters, dai Baseballs ai Magic Numbers. La versione di Emeli Sande è certamente una delle migliori.
Il Grande Gatsby arriverà elle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. La colonna sonora uscirà nei negozi il prossimo 7 maggio.
Il cast del film comprende i nomi di Leonardo DiCaprio, che nel film interpreta Jay Gatsby e Carey Mulligan, che interpreta il suo primo amore Daisy Buchanan. Con loro anche Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki, Isla Fisher eJason Clarke.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea