A Genova un Tributo a Ray Charles

"Naim Abid Meets Ray Charles".
E' questo il titolo scelto per il concerto tributo al grande genio del soul ideato da Naim, poliedrico performer genovese, leader della band dei Tuamadre.
"Cieco e nero, padre del soul - ci spiega Naim - mi ha catturato subito per il groove, e la vocalità multidimensionale, quasi inafferrabile. Una sfida” - aggiunge - “cui non posso rispondere con l'imitazione, ma con un umile benché convinto omaggio personale".
Il concerto è in programma al Kitchen di Via San Donato, 13 a Genova.
Per Naim si tratta di un nuovo appuntamento con le "Crooner Nights"; dopo l'apprezzato omaggio alla musica Frank Sinatra,
Ed infatti le “Crooner Nights” non sono tributi in cui l'artista cerca di riprodurre il personaggio, ma momenti di teatro musica che il trentenne Naim usa per evocare l'arte e la biografia del protagonista della serata: ne racconta aneddoti e gesti e ne ripercorre le hits con la propria vocalità (e che vocalità, signori miei!). Verrà così svelato anche l'uomo Ray Charles e quella vita che portandogli via la vista in giovanissima età gli diede in cambio un inarrivabile talento e un successo totale.
Nei 90 minuti di spettacolo si alterneranno i pezzi più celebri del cantante e pianista pioniere del soul (scomparso nel 2004): da quelli più groovy e black come The mess around, What I'd say, Don't set me free, Unchain my heart a quelli più intimi e propriamente "crooner" come Georgia on my mind e I can't stop loving you accompagnati dal talentuoso pianista Max Vigilante.

Inizio ore 22. Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata.

Per info sull’evento, visitare la pagina Facebook.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)