Lorde e Haim: la cover di "Strong Enough"

"Strong Enough" è una delle migliori canzoni di Sheryl Crow. La cantautrice americana la pubblicò nel 1993 all'interno del suo album d'esordio Tuesday Night Music Club e come singolo raggiunse l'anno successivo la Top 5 della classifica USA.
Nonostante ila grande popolarità le brano, la lista delle cover realizzate è veramente ridotta. Una versione live del brano è stata però trasmessa dall'emittente americana VH1 all'interno del programma "You Oughta Know" dedicato alle band emergenti. Sul palco del Roseland Ballroom di New York salgono insieme la band californiana delle Haim e la giovane cantautrice neozelandese Lorde che sta ottenendo un buon successo anche in Italia con il singolo "Royals".
Nonostante l'entusiasmo del pubblico presente l'esibizione è tutt'altro che perfetta e fa rimpiangere l'originale, che oltre alla firma di Sheryl Crow vedeva quelle di Brian MacLeodDavid RickettsKevin Gilbert, Bill Bottrell e  David Baerwald.
Le Haim avevano già pubblicato una cover di "Strong Enough" all'interno dell' nono volume della compilation "Like a Version". Il trio californiano ha vinto l'annuale classifica della BBC "Sounds Of" che negli scorsi anni aveva visto tra i premiati Mika, Adele, Keane e Ellie Goulding.
Da tenere d'occhio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)