Paul Mc Cartney sul palco insieme ai Beatles giapponesi: ma sarà vero?

E' il sogno inconfessabile di ogni Tribute Band: condividere il palco con i propri idoli. Ed è quello che è incredibilmente capitato ai The Parrots, formazione giapponese specializzata nel repertorio dei Beatles, che lo scorso 20 novembre ha avuto l'onore di suonare assieme a Paul Mc Cartney.
Secondo quanto raccontato dal quotidiano inglese Daily Mirror, il 71 enne cantante inglese, a Tokyo per una tappa del suo tour "Out there", ha pensato di fare una sorpresa alla moglie Nancy per il suo cinquantaquattresimo compleanno e le ha regalato una esibizione davvero speciale presso la Abbey Road Live House, un piccolo locale nella zona di Roppongi della capitale nipponica nel quale i Parrots sono la band di casa.
Paul è salito sul palco per suonare la hit del 1964 "I saw her standing there" anche se forse, viste le circostanze, "Birthday" sarebbe stata la canzone più adatta.
La formazione giapponese è composta da Mamori Yoshii nelle vesti di John Lennon, Takeshi Noguchi in quelle di Paul, Akihiro Matsuyama in quelle di George Harrison, Teruyuki Matsuzaki come Ringo Starr. Il gruppo, che non parla un inglese fluente, riesce comunque ad interpretare le canzoni dei loro idoli con un accento di Liverpool piuttosto accurato.
Questo quanto riportato dalla stampa internazionale. Ma resta qualche dubbio visto che a distanza di qualche giorno ancora non sono spuntate in rete testimonianze fotografiche della serata. Possibile che nessuno dei presenti abbia fatto uno scatto per immortalare l'evento?
Nella pagina Facebook della band per ora nessuna foto. E solo 718 "like".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea