The Civil Wars: quattro cover nel nuovo EP

Per festeggiare il Record Store Day dello scorso 29 novembre i The Civil Wars hanno dato alle stampe uno speciale vinile in edizione limitata contenente quattro interessanti cover. L'EP  del duo americano formato da Joy Williams e da John Paul White, si intitola "Between The Bars" ed è stato pubblicato in formato 10".
Ad aprire il disco è "Sour Times" presa dal repertorio dei Portished. La band inglese la pubblicò nel 1994 nel suo album di debutto. Curioso che il duo americano abbia scelto di interpretare il brano, non particolarmente noto al pubblico statunitense. Versione deliziosa, con un arrangiamento acustico davvero suggestivo. La cover non è però inedita: la band americana l'aveva già pubblicata lo scorso anno come B Side di un singolo uscito sempre in occasione del Record Store Day, con sulla facciata A la cover di "Billie Jean" di Michael Jackson, anche essa presente nel disco. Una bella versione acustica del grande classico che faceva parte del capolavoro "Thriller" ma in questo caso non si tratta di una scelta così "originale" visto che in passato molti altri avevano proposto il brano con un arrangiamento simile.
"Between The Bars" è invece un omaggio a Elliot Smith, lo sfortunato cantautore americano scomparso dieci anni fa a soli 34 anni. Il brano faceva parte del suo terzo album "Either/Or" pubblicato nel 1997.
Sorprendente la scelta di interpretare "Talking In Your Sleep" brano che i Romantics portarono al successo in America nel 1984 e che in Inghilterra divenne celebre grazie alla cover dei Bucks Fizz. La versione del duo americano è davvero distante da quella originale che arrivò alla numero uno della classifica Dance di Billboard. Acustica e delicata, una delle cover migliori dell'anno.

   

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea