Lenny Kravitz canta la cover di “Get Back” dei Beatles

Anche Lenny Kraviz ha voluto rendere omaggio ai Beatles nella settimana delle celebrazioni per il 50 esimo anniversario della loro prima esibizione negli States. Lo ha fatto nel corso della puntata del 5 febbraio del Dave Letterman Show, eseguendo dal vivo una bella cover della celebre "Get Back".
La performance del chitarrista newyorchese fa parte della settimana delle celebrazioni che il Late Show della CBS ha dedicato ai Fab 4.  Il 9 Febbraio del 1964 i Beates si esibirono per la prima volta al Ed Sullivan Show tenendo incollati al teleschermi 70 milioni di americani, Su quello stesso palco che ora ospita il popolare show condotto da David Lettermann e trasmesso in differita anche in Italia su Rai Extra, a partire dallo scorso 3 febbraio si sono alternati Broken Bells, Sting e Lenny Kraviz con omaggi alla musica dei Beatles mentre stasera sono attesi i Flaming Lips e Sean Lennon, figlio del grande John e di Yoko Ono.
La versione originale di "Get Back" risale 1969. Fu pubblicato come singolo in Inghilterra nel mese di aprile. Nel brano suona il piano elettrico Billy Preston che ebbe l'onore di avere il proprio nome sulla copertina del singolo.
La versione di Lenny Kravitz - che in passato ha definito Paul Mc Cartney "il Mozart della musica moderna" -  è molto rispettosa dell' originale.
Da segnalare la presenza al piano elettrico di Paul Shaffer, presenza fissa nello show di Dave Letterman.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)