A Genova The Official Beatles Day 2

Il 26 giugno del 1965 i Beatles si esibirono dal vivo al Palasport di Genova, per quello che era il loro secondo concerto nel nostro paese dopo quello al Vigorelli di Milano.
Per festeggiare il quarantanovesimo anniversario di quello storico evento, il capoluogo ligure omaggia i Fab Four con una serata intitolata The Official Beatles Day 2 in programma Venerdì 27 giugno presso il Cancello del Cinabro di Sampierdarena.
Per l'occasione il locale di piazza del Monastero ospiterà Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani associati d'Italia, nonché un concerto della prima cover band italiana dei Beatles, i Reunion, accompagnati dai quattro archi del Carlo Felice.
Le sorprese musicali non finiscono qui: ad imbracciare gli strumenti ci saranno anche i White Wings, band che da anni propone brani dei Beatles e pezzi solisti di Paul Mc Cartney.
Ospite d'onore della serata sarà Gary Gibson il sosia ufficiale di John Lennon.
Durante l'evento non mancheranno proiezioni di filmati d'epoca tra cui i lungometraggi A Hard Day’s Night e La segretaria dei Beatles con Freda Kelly.
Un paio di curiosità sul concerto di Genova dei Beatles. Il biglietto costava duemila lire e l'esibizione durò circa 35 minuti. A Genova non ci fu il tutto esaurito, come neppure nelle altre due tappe del mini tour italiano. Furono infatti circa 6 mila gli spettatori dello show pomeridiano e circa 10 quelli presenti la sera.
La scaletta del concerto fu:
- Twist and Shout
- She's A Woman
- I'm A Loser
- Can't Buy Me Love
- Baby's In Black
- I Wanna Be Your Man
- A Hard Day's Night
- Everybody's Trying To Be My Baby
- Rock And Roll Music
- I Feel Fine
- Ticket To Ride
- Long Tall Sally

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)