Prince e Nile Rogers: la cover di "Let's Dance"

Straordinaria cover “fuori programma” nel corso del The Essence Music Festival di New Orleans. L’esibizione di Nile Rogers si è infatti conclusa con una sorpresa davvero inaspettata: sul palco è salito Prince, che ha duettato con l’ex Chic sulle note della celeberrima “Let’s Dance” di David Bowie, brano che dava il titolo all’omonimo album del Duca Bianco, prodotto nel 1983 dallo stesso Rogers.
Il Principe di Minneapolis d’altra parte non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti di Nile Rogers che a sua volta attraverso Twitter ha fatto sapere di essere stato “molto orgoglioso dell’esibizione insieme”.
"Playing 'Let's Dance' w Prince is so symbolic – ha ancora scritto Rogers - That album w Bowie changed my life after Disco Sucks.”
L’inedita versione di “Let’s Dance” è stata prontamente postata su YouTube da uno dei fortunati spettatori drl concerto e anche se la qualità audio e video non è sicuramente straordinaria, il filmato resta una testimonianza interessante di una cover davvero di alto livello. Nella verisione originale l’assolo di chitarra era affidato al grande Stevie Ray Vaughan.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea