50 anni fa il concerto dei Beatles alla Hollywood Bowl: il tributo

Il 23 agosto del 1963 i Beatles tennero il loro primo concerto della loro carriera a Los Angeles.
Per celebrare il 50esimo anniversario di quello storico show tenuto all’ Hollywood Bowl davanti a 18 mila fan in delirio, Martina McBride e Billy Ray Cyrus hanno portato in scena uno speciale tributo dedicato alla musica dei Fab Four.
Insieme a loro si sono alternati sul palco Dave Stewart, Michelle Branch, Mary Lambert, Liv Warfield, Allen Stone e la cantante australiana Vanessa Amoros.
Tre serate davvero speciali dal 22 al 24 Agosto, per le quali è stata riproposta la medesima location di cinquant’anni fa: l’anfiteatro dell’Hollywood Bowl che si trova al 2301 della N Highland Avenue di Los Angeles. Ma non solo: la prima parte degli show è stata la fotocopia della setlist di quel mitico concerto dei Beatles che prevedeva 12 canzoni :
Twist And Shout, You Can't Do That, All My Loving, She Loves You, Things We Said Today, Roll Over Beethoven, Can't Buy Me Love, If I Fell, I Want To Hold Your Hand, Boys, A Hard Day's Night e Long Tall Sally.
Nella seconda parte degli show è stato invece dato spazio a canzoni prese dalla fase successiva della carriera dei Beatles, come “Strawberry Fields Forever”, “With A Little Help From My Friends”, “Hey Jude” e “Let It Be”.
Tra i momenti più applauditi proprio la versione di “Let It Be” cantata Martina Mc Bride, vera star della musica country in America con oltre 16 milioni di album venduti in carriera.  Molto apprezzata anche l'esibizione di Billy Ray Cyrus - padre di Miley - che ha interpretato la celeberrima "Hey Jude".




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)