Alice Cooper: la cover di Eleanor Rigby

In attesa dell’arrivo nei negozi della compilation tributo “The Art Of Paul Mc Cartney” prevista per il prossimo 17 novembre, continuano le anticipazioni in rete. E’ infatti già disponibile la cover di “Eleanor Rigby", cantata da Alice Cooper.
Alice ha spiegato: "Siamo stati molto influenzati dai Beatles e dalle grandi capacità compositive di Lennon e McCartney. Se chiedi a Ozzy e Steven Tyler la stessa cosa, vedrai che in tutto ciò che facciamo c'è molta melodia. Certo, saremo sempre un po' più pompati dei Beatles, ma facciamo sempre riferimento alle loro melodie".
La versione originale fu pubblicata nel 1966, come singolo e all’interno dell’album Revolver. Nella registrazione Paul George e John cantano ma non suonano alcuno strumento e invece non compare Ringo Starr.  Il 45 giri ebbe un grande successo nelle classifiche inglesi mentre venne accolto freddamente dal pubblico americano. Lunghissima la lista delle cover realizzate: quella di Alice Cooper non è francamente tra le migliori.
Il cantante di Detroit partecipa a “The Art of Paul Mc Cartney”  anche con la cover di "Smile away" dei Wings.In passato aveva già inciso due brani dei Beatles: Because e Hey Bulldogg.
Davvero impressionante la lista degli artisti che hanno partecipato al disco: Bob Dylan, Brian Wilson, Def Leppard, Chrissie Hynde, Jeff Lynne, Paul Rodgers, Roger Daltrey, Sammy Hagar, Perry Farrell, Heart, Cure, Billy Joel e molti altri
L'idea di questo disco è partita dal produttore Ralph Sall, grande fan dei Fab 4,  che in passato ha lavorato con Ramones, Stone Temple Pilots, Sublime, Smash Mouth, Cheap Trick, Aerosmith e Jane’s Addiction.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)