Jack White: ascolta la cover di The Lemon Song dei Led Zeppelin

Il concerto che Jack White ha tenuto lo scorso 14 giugno al festiva di Bonnaroo è stato considerato in assoluto uno degli apici della sua carriera. Le immagini dello show hanno cominciato da subito a circolare in rete ma ora sono disponibili in vinile su triplo LP grazie alla Third Man Records che ha pubblicato il tutto in esclusiva per gli abbonati "platino" di The Vault, la sezione "archivi" dell'etichetta che offre ai fan contenuti esclusivi in cambio di un canone trimestrale di 60 dollari.
Tra le canzoni eseguite dall’ex White Stripes nel corso del concerto anche una bella versione di “The Lemon Song” dei Led Zeppelin, brano che la band di Robert Plant pubblicò nel 1969 all’interno del suo secondo album. Per White, da sempre grande appassionato di bules, è in realtà un omaggio al grande bluesman Howlin' Wolf visto che il brano è in realtà un adattamento della sua “Killing Floor" che la band inglese spesso eseguiva dal vivo nel corso dei suoi primi concerti. Nel 1972 dopo una lunga causa i Led Zepelin furono costretti a pagare un cospicuo risarcimento al vecchio Wolf e ad inserire il suo nome nei credits del disco.
Il live a Bonnaroo, ventiduesimo titolo della serie The Vault si compone di tre vinili di colore bianco, blu e nero inclusi in box che in copertina riproduce una "tv lenticolare" e che contiene anche un DVD con l'intera performance, una chiavetta Usb con contenuti aggiuntivi, fotografie, poster, la riproduzione di un pass per il backstage e una toppa a forma di schermo tv. L'intero show è di oltre due ore di durata per un totale di 26 canzoni.

Jack White - The Lemon Song (cover)


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)