Billy Corgan rende omaggio ai Beatles

Di una ennesima cover di “Something” probabilmente non si sentiva la necessità, visto che secondo il sito SecondHandSongs sono quasi 200 le versioni pubblicate del grande classico dei Beatles. Certo che però che la cover realizzata da Billy Corgan che da qualche giorno circola in rete ha suscitato molta curiosità. Nel video girato da un fan, si vede il frontman degli Smashing Pumpkins interpretare il classico dei Fab Four accompagnandosi al pianoforte, durante le prove dello show “VIP Experience", tenuto dalla band la scorsa settimana a Des Moines, Iowa. La registrazione risale allo scorso 20 giugno.
Una versione molto scarna, ma comunque interessante anche perché si tratta del primo tributo ai Beatles da parte della band americana che in passato ha reso omaggio a Bowie, Cure, Depeche Mode e Fleetwood Mac. La versione originale di “Something” fu pubblicata nel 1969 nell’album “Abbey Road”. Frank Sinatra – uno che non fu mai prodigo di complimenti nei confronti dei Quattro Baronetti – la definì “la più grande canzone d’amore mai realizzata”. John Lennon si limitò a definirla “la miglior canzone dell’album”.
 Fu l’unico brano scritto da Harrison ad essere pubblicato come singolo, con doppia facciata A in accoppiata con “Come Together”. Incredibile ma non raggiunse la numero uno della classifica né in America né in Gran Bretagna.

Gli Smashing Pumpkins sono attualmente impegnati nel primo tour acustico nella loro carriera



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)