Tributo a Sinatra con Tony Hadley degli Spandau

Il 12 dicembre del 1915 nasceva a Hoboken il grande Frank Sinatra. Per festeggiare quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del leggendario The Voice, saranno molte le iniziative in programma. Da segnalare in particolare l’appuntamento in programma all’ Auditorium Parco della Musica di Roma (sala Santa Cecilia) nel corso del quale saliranno sul palco Gerardo Di Lella con la sua Swing O’rchestra e Tony Hadley, storico leader degli Spandau Ballet.

Una scaletta di 18 brani che spazierà tra i grandi successi del crooner italo-americano da "Fly Me To The Moon" a "For Once In My Life" e "That's life"; da "Come Fly With Me" a "The Best Is Yet To Come" e "The Lady Is A Tramp", da "My Way" a "New York, New York" e "I've Got You Under My Skin".

Per Tony Hadley – che con gli Spandau è stato protagonista della scena pop degli anni 80 con decine di grandi hit – si tratterà di una sorta di debutto nel mondo di The Voice, visto che per la prima volta in carriera si troverà ad affrontare l’impegnativo repertorio del leggendario Frank. Nel 2006 però Hadley aveva già approcciato un repertorio da crooner nell'album Passing Strangers, nel quale inserì le cover di "Love For Sale" e "Just a gigolo".
La direzione artistica della serata sarà dello stesso Maestro Gerardo Di Lella, vero "deus ex machina" dell'intera operazione, che eseguirà le partiture da lui stesso trascritte nel rispetto totale delle registrazioni storiche, offrendo anche uno spunto interessante per valorizzare i numerosi arrangiatori che, nel corso degli anni, hanno contribuito al successo del grande Frank Sinatra.

Per informazioni: tel. 339 4884824 paola-corrado@libero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)