E' la cover di "Hungry Heart" di Bruce Springsteen il nuovo singolo dei Bluebeaters. Il brano fa parte dell'album "Everybody knows" uscito lo scorso aprile a se anni di distanza del precedente "Combo" e registrato a Torino all’Andromeda Studio di Max Casacci.
La versione originale di "Hungry Heart" risale al 1980. Il Boss la inserì nell'album The River e fu il primo singolo estratto dal disco. Fu il primo 45 di Springsteen ad entrare nella Top 100 di Billboard, raggiungendo la posizione numero 5 in classifica. Rimarrà per anni il miglior risultato in classifica per un singolo del Boss, fino all'uscita di "Dancing in the dark".
E pensare che Springsteen aveva scritto la canzone per i Ramones, su richiesta di Joey Ramone. Fu però il suo produttore Jon Landau a consigliargli di tenere la canzone per se.
Nonostante si tratti di uno dei brani più celebri del repertorio del rocker americano, non sono moltissime le cover realizzate. Quella dei Blueabeates è la prima un chiave "rocksteady".
"Everybody Knows" - uscito in tutto il mondo per la Record Kicks - ha segnato il grande ritorno dei Bluebeaters al loro suono originale Blue Beat & Rock Steady, un vero e proprio cambio di rotta per la band, segnato dal ritorno alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta la presenza ormai imprescindibile di Pat Cosmo (Casino Royale) alla voce.
In più dell'originale: il ritmo dispari
In meno dell'originale: la grinta del Boss
In più dell'originale: il ritmo dispari
In meno dell'originale: la grinta del Boss
Commenti
Posta un commento