Forlenzo: la cover de "Il dritto di Chicago" di Buscaglione

E' la cover di "Il dritto di Chicago" il nuovo singolo di  Forlenzo, giovane cantante e attore originario della provincia di Latina, che sta per pubblicare un intero album tributo alla musica di Fred Buscaglione.
Il disco si intitolerà  "A qualcuno ancora piace Fred" ed arriverà nei digital stores  il prossimo 4 dicembre.

"Nel 2013 ho avuto il piacere di lavorare al fianco di Sal Da Vinci per la realizzazione del musical CAROSONE l'americano di Napoli - ha raccontato Forlenzo - Interpretai la parte di Fred Buscaglione e fu proprio in quel periodo che la mia già grande stima e passione per Fred si è accentuò tantissimo. Calarsi in un personaggio ti permette di vedere delle cose che diversamente non sono così semplici da immaginare. Forte di questa esperienza ho così deciso di omaggiarlo con questo disco, che spero vi piaccia."

Forlenzo Massarone ha 26 anni e ha mosso i suoi primi passi artistici nel 1997 quando a soli 8 anni ha cantato dal vivo difronte a gli ottantamila spettatori dello stadio Olimpico in occasione della partita di beneficenza tra attori e cantanti (8° edizione del Derby del cuore).
La sua passione per la musica di Buscaglione lo aveva portato a cantare la cover di "Carina" nel corso delle Blind Auditions della seconda edizione del talent The Voice. La sua esibizione però non convinse i quatto giudici che per quella edizione erano J-Ax, Raffaellla Carrà, Noemi e Piero Pelù.

La versione originale de "Il dritto di Chicago" risale al 1959. Fu uno degli ultimi brani pubblicati da Buscaglione prima del tragico incidente in cui perse la vita il 3 febbraio del 1960. La canzone porta la firma di Leo Chiosso e dello stesso Buscaglione e fu reinterpretata da Gino Latilla, da Beppe Starnazza e (ahimè) anche da Leone Di Lernia

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)