Ora l'attore firma la colonna sonora del suo nuovo film, il terzo da regista. Il titolo della pellicola è l'ennesimo omaggio alla musica italiana, una tendenza sempre più evidente negli ultimi anni nel nostro cinema. Il film - che vede Rocco Papaleo protagonista sullo schermo con Alessandro Gassmann e Luz Cipriota - si intitola infatti Onda Su Onda e l'attore lucano si è divertito a proporre una propria versione del celebre brano.
Versione divertente anche se certamente non indimenticabile. E dura solo un minuto.
"Onda su Onda" porta la firma di Paolo Conte anche se a rendere celebre il brano fu Bruno Lauzi che incise la sua versione qualche mese dopo. Conte - in realtà - aveva scritto il brano per Adriano Celentano che qualche anno prima aveva portato al successo la sua "Azzurro". Fu però il produttore Lilli Greco a consigliarli di tenere il brano per il suo album di debutto uscito nell'ottobre del 1974. La versione di Bruno Lauzi uscirà invece nel mese di novembre per l'etichetta Numero Uno, inaugurando la fortunata collaborazione con l'avvocato di Asti.
Il testo è un piccolo gioiello nel quale Conte comincia a giocare con i temi che saranno a lui più cari in carriera, il viaggio, l'evasione e le atmosfere tropicali.
Rocco Papaleo - Onda su Onda
Commenti
Posta un commento