Starship Trooper: il nuovo album di Rick Wakeman

La Purple Pyramid ha pubblicato lo scorso 15 aprile il nuovo album di Rick Wakeman, leggendario tastierista inglese che ha legato il suo nome a quello della formazione degli Yes.
Il disco si intitola "Starship Trooper" e contiene molte cover anche se non tutte inedite. Si tratta in realtà di una sorta di compilation che raccoglie alcune delle collaborazioni più interessanti realizzate dal celebre tastierista nel corso degli ultimi anni e che in alcuni casi avavano trovato spazio in alcuni album tributo.
E' un inedito però il brano che apre la racolta: la cover di "Sober" dei Tool, band metal molto apprrezta anche in Italia per le sue venature progressive.
Scorrendo la tracklist del disco, balzano all'occhio le riletture di brani dei Doors, dei Pink Floyd, dei Supertramp e degli Who.
Tra gli ospiti illustri che hanno partecipato al disco figurano l'ex Gong Steve Hillage, Billy Sherwood (Yes), Steve Howe (Yes) e l'ex bassista degli XTC Colin Moulding.

"Negli ultimi anni ho suonato molte volte come ospite ma è la prima volta che il meglio di quei brani finisce in una compilation - ha spiegato lo stesso Wakeman -. E' sempre stimolante essere coinvolto nelle canzoni scritte di altri artisti. Certamente in molte di queste canzoni suono in modo inaspettato. Ma ho vissuto gran parte della vita in modo inaspettato! ".

E' possibile ordinare il cd qui

Tracklist

1. Sober
2. Are We To Believe
3. Random Acts (Revisited)
4. Dynamics Of Delirium
5. Love Reign O'er Me
6. Crime Of The Century
7. The Great Gig In The Sky
8. I'm Not in Love
9. Starship Trooper
10. Check Point Karma
11. Change
12. Nobody Home
13. Light My Fire


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea