Cindy Lauper torna con un album di classici country

Si intitola “Detour” il nuovo album di Cindy Lauper, l’undicesimo nel,a lunga carriera della cantante americana ed il primo interamente dedicato alla musica country.
Il disco è stato registrato a Nashville ed è stato prodotto da Tony Brown.che in passata ha legato il proprio nome a leggende musicali come Elvis Presley e Emmylou Harris oltre ad aver prodotto in tempi più recenti i lavori di Reba McEntire, Vince Gill, and George Strait.
L’album contiene 12 classici della musica country, molti dei quali però poco conosciuti dal pubblico italiano, ed p stato accolto positivamente dalla stampa specializzata americana.

Molte le collaborazioni di alto livello: da quella con il leggendario Willie Nelson sulle note della “sua” Night Life a Emmylou Harris che ha duettato con la Lauper nella cover del brano che dà il titolo al disco e che fu scritta da Paul Westmoreland nel lontano 1945. La classica “I Want to Be a Cowboy's Sweetheart” è invece cantata insieme a Jewel mentre il cantautore Vince Gill collabora alla cover di “You're the Reason Our Kids Are Ugly”.

"Sono cresciuta ascoltando le magnifiche voci di Patsy Cline, Loretta Lynn, Wanda Jackson - ha raccontato la Lauper - E’ un genere che ti arriva dritto al cuore, pungente, un genere musicale con cui ho una connessione molto profonda.”
Detour è il primo album della Lauper pubblicato per la Warnere ed è stato pubblicato ufficialmente lo scorso 6 maggio, dopo essere stato anticipato dal singolo “Funnel of Love” uscito nel mese di Febbraio

Questa la tracklist

01 – Funnel of Love (Wanda Jackson)
02 – Detour feat. Emmylou Harris (Jimmy Walker)
03 – Misty Blue (Wilma Burgess)
04 – Walkin’ After Midnight (Lynn Howard with The Accents)
05 – Heartaches By the Number (Ray Price)
06 – The End of the World (Skeeter Davis)
07 – Night Life feat. Willie Nelson (Paul Buskirk)
08 – Begging to You (Marty Robbins)
09 – You’re the Reason Our Kids Are Ugly feat. Vince Gill (Bobby Edwards)
10 – I Fall to Pieces (Patsy Cline)
11 – I Want to Be a Cowboy’s Sweetheart feat. Jewel (Patsy Montana)
12 – Hard Candy Christmas feat. Alison Krauss (Delores Hall)


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea