Gli Shearwater rendono omaggio a Lodger di David Bowie

Anche gli americani Shearwater hanno voluto rendere omaggio a David Bowie, il geniale musicista inglese scomparso a soli 69 anni lo scorso 10 gennaio.
La band texana - una delle più apprezzate nella scena indie rock americana - ha riproposto per intero l'album Lodger del Duca Bianco, ultimo capitolo della cosiddetta trilogia berlinese e certamente uno dei capolavori della sua carriera.
Le cover sono state pubblicate in questi giorni sul canale YouTube del sito The A.V. Club per la sezione Thr A.V. Undercover e sono state effettuate all'inizio del 2016.

"Lodger" arrivò nei negozi il 18 maggio del 1979 e fu accolto con una certa freddezza dalla critica, tanto che oggi è considerato come uno dei lavori più sottovalutati di Bowie. Anche le vendite non furono stratosferiche nonostante la 4ª posizione nelle classifiche inglesi e la ventesima in quelle statunitensi.
Il disco prodotto dallo stesso Bowie e da Tony Visconti (e non da Brian Eno come spesso erroneamente considerato) conteneva 10 canzoni, quattro delle quali furono pubblicate come singoli.
Nonostante sia considerato il terzo capitolo della "trilogia berlinese" il disco fu in realtà registrato ai Mountain Studios di  Montreux in sSvizzera e ai Record Plant Studios di New York

Ad aprire il disco era "Fantastic Voyage".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea