I Beatles incontrano Django Reinhardt

Cosa sarebbe potuto succedere se Django Reinhardt - il più grande chitarrista jazz della storia -  avesse fatto parte dei Beatles?
È quello che si sono domandati gli Hot Club of San Francisco . grandi fan del geniale musicista belga - che hanno pubblicato un originale omaggio alla musica dei Fab Four con arrangiamenti gipsy jazz.
Il disco si intitola John, Paul, George & Django e contiene 15 capolavori del repertorio dei quattro di Liverpool, scelti però con una buona dose di originalità ed evitando i classici più conosciuti. Spazio così a brani come "Julia", " For No One", "If I Needed Someone" e "Things We Said Today". Tutte le cover sono quasi tutte in versione strumentale.
"Abbiamo testato gli arrangiamenti di queste canzoni per molti anni nelle nostre esibizioni live - ha spiegato il leader del gruppo Paul Mehling - Gli originali erano davvero ben realizzati, il nostro compito poteva solo essere cercare di rileggerli attraverso il nostro prisma e seguendo la formula del Cosa Avrebbe Fatto Django se avesse vissuto abbastanza per incontrare i Beatles".
Gli HCOSF sono in circolazione dagli anni 90 e grazie ad una decina di album e a una intensa attività live sono diventati una delle più apprezzate band americane di swing jazz,
E' possibile ascoltare il cd qui.

Tracklist

1. All My Lovin'
2. Because
3. Michelle
4. I Will
5. Here There and Everywhere
6. You Won't See Me
7. The Fool on the Hill
8. If I Needed Someone
9. Julia
10. You Can't Do That
11. For No One
12. Don't Bother Me
13. Hey Jude - Duke & Dukie
14. Things We Said Today
15. Yellow Submarine

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea