Lady Gaga canta "Your Song" di Elton John

In attesa dell'uscita dell'album tributo "Revamp" che arriverà nei negozi il prossimo 6 aprile, Lady Gaga ha presentato in anteprima alla BBC Radio 2 la sua cover di "Your Song" di Elton John.
"Your song" è una delle prime canzoni scritte insieme da Elton John e dal suo storico collaboratore Bernie Taupin, autore del testo. Secondo la leggenda venne composta in meno di un'ora e fu pubblicata all'interno del secondo album del cantante nell'aprile del 1970 e solo alcuni mesi dopo uscì come singolo. Per il mercato americano fu inizialmente relegata al lato B del singolo "Take Me to the Pilot" ma venne ben presto preferita nella programmazione delle radio, diventando uno dei grandi classici del repertorio del cantante. Anche se in realtà non ha mai raggiunto la vette delle classifiche e si è dovuto accontentare della posizione numero 7 in UK e della numero 8 in USA.
Dopo averla ascolta John Lennon dichiarò "E' la prima cosa originale che sento dopo i Beatles!".

Lady Gaga aveva già cantato "Your Song" nel 2010 nel corso della cerimonia dei Grammy Awards, proponendo la celebre hit davanti agli occhi di Elton John.
La sua cover si aggiunge ad una lunga lista che comprende tra gli altri Rod Stewart, Billy Paul, Ellie Goulding, Al Jarreau, Boyzone e anche Mia Martini che la cantò in italiano nel 1973 con il titolo di "Picnic".
Per la sua versione (a dire il vero molto fedele all'originale) la 32 enne cantante americana ha però ottenuto anche i complimenti di Sir Elton attraverso il suo profilo Instagram.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)