Postmodern Jukebox: la cover di Africa dei Toto

Dopo la cover dei Weezer arriva anche la versione di "Africa" dei Toto dei Postmodern Jukebox, il divertente collettivo musicale fondato dal pianista americano Scott Bradlee e specializzato in versioni swing di classici della musica pop.
La cover vede protagonisti il bassista Casey Abrams, il chitarrista Snuffy Walden e The Fyre Music Box e fa parte del nuovo album "Blue Mirror". Il divertente video della canzone (quasi un mini film)  è stato postato sulla seguitissima pagina ufficiale dei Postmodern Jukebox che vanta oltre 3 milioni e 600 mila followers,
Nel nuovo album compaiono anche cover di David Bowie, Phil Collins, Queen Radohead e Christina Aguilera.

Scritta da David Paich e Jeff Porcaro "Africa" è una delle canzoni più famose dei Toto. La band americana la pubblicò nel 1982 nell'album Toto IV che solo in America vendette oltre 3 milioni di copie, vincendo il Grammy come Album dell'Anno. Pubblicato come singolo nel settembre del 1982 il brano è l'unico nella storia del gruppo ad aver raggiunto la numero uno delle classifiche USA.
In Inghilterra - dove il singolo arrivò al numero 3 delle charts - venne pubblicato in versione picture disc con il vinile sagomato a forma del continente africano.
Il ritornello del brano è cantato da Bobby Kimball mentre le strofe sono cantate da David Paich.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)