Bruce Springsteen: il bootleg con le cover di Woody Guthrie e Jackie Wilson

Per i fan di Springsteen prosegue anche nel 2019 l'appuntamento mensile con i "bootleg ufficiali" messi in vendita sul sito del Boss sulla sua pagina ufficiale ogni primo venerdì del mese.
Il nuovo anno si apre con la registrazione dello show tenuto al Madison Square Garden di New York il 23 maggio del 1988, l'ultimo dei cinque concerti consecutivi nella Grande Mela in quel tour.
Una setlist particolarmente gradita agli appassionati di cover visto che tra le 32 canzoni in scaletta ne compaiono ben otto. Alcune sono dei veri "classici" degli show del rocker americano come "War" di Edwin Starr e "Boom Boom Boom" di John Lee Hooker. "Vigilante Man" di Woody Guthrie è stata invece suonata dal vivo da Springsteen solamente in cinque occasioni e "Lonely Teardrops" di Jackie Wilson solamente in tre. 
Sono delle cover anche i classici del soul "Have Love, Will Travel" (scritta da Richard Berry nel 1959), "Sweet Soul Music (di Arthur Conely e Otis Redding) e "Raise your head" di Eddie Floyd suonate nei bis.
Il "bootleg" si chiude poi con una vera rarità: la cover di "For your love" brano di doo-woop portato al successo da Ed Townsend nel 1958 eseguito da Springsteen durante il soundcheck.
Per ora è possibile acquistare il bootleg in versione digitale qui a partire da 9 dollari e 99 oppure prenotare il CD che sarà disponibile dal 28 di gennaio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)