Concerto tributo a Nina Simone per il BBC Proms 2019

Anche un omaggio a Nina Simone nell'annuale cartellone del BBC Proms, la rassegna estiva che auto definisce "il giù grande Festival al monfo di musica classica". Nella maestosa cornice del Royal Albert Hall di Londra si è tenuto il concerto "Mississippi Goddam: A Portrait of Nina Simone" dedicato alla celebre cantante e attivista per i diritti civili.
La Metropole Orkest diretta da Jules Buckley ha proposto alcuni dei classici resi celebri dalla musicista statunitense scomparsa nel 2003 all'età di 70 anni. Sul paco insieme ai musicisti della prestigiosa orchestra olandesi si sono alternate le cantati Lisa Fischer e Ledisi con il contributo ai cori di LaSharVu.

Lo show integrale è disponibile sul sito della BBC solo per i sudditi della Regina, ma sul canale YouTube è stato pubblicato un video che riassume le migliori esibizioni della serata con le cover di "I Put A Spell On You", "Don't Let Me Be Misunderstood", "I'm Going Back Home", "Mississippi Goddam", "My Baby Just Cares For Me" e "Feeling Good".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)