Juliana Hatfield: il nuovo album è un tributo ai Police

Dopo aver realizzato lo scorso anno un sorprendente album tributo a Olivia Newton John, Juliana Hatfield rende ora omaggio alla musica dei Police. Il nuovo album della cantautrice statunitense uscirà a novembre e si intitolerà Juliana Hatfield Sings The Police.
La prima traccia ad essere stata pubblicata è la cover di "De Do Do Do, De Da Da Da" , brano che Sting e compagni pubblicarono nel 1980.
"Lo stile dei Police era così distintivo e unico che non ho nemmeno tentato di imitarlo - ha spiegato la  Hatfield- provare a suonare la batteria come Stewart Copeland sarebbe per chiunque un compito ingrato e inutile. Io invece, ho preferito semplificare e decostruire le canzoni, suonando personalmente molti tamburi, nel mio rudimentale stile cavernicolo ”.
Nella tracklist non solo alcune delle canzoni più celebti della band (come una nuova versione di "Every Breath You Take" che la cantante aveva già inciso nel 2002) ma anche alcune sorprese con brani meno noti al grande pubblico come Hungry For You (J’aurais Toujours Faim De Toi)” e Murder By Numbers.




La versione originale di De Do Do Do, De Da Da Da" fu pubblicata dai Police come singolo nel
dicembre del 1980, ma era già comparsa nel terzo album del gruppo Zenyatta Mondatta pubblicato nell'ottobre del 1980.
Secondo Sting la canzone parla dell'attrazione della gente verso le canzoni semplici e il titolo sarebbe stato "inventato" dal figlio Joseph (che all'epoca aveva 4 anni)
Il brano è stato pubblicato dai Police anche con testo spagnolo e giapponese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)