Harry Connick Jr. celebra i capolavori di Cole Porter

Il nuovo album di Harry Connick Jr. è un omaggio alla musica di Cole Porter. Il lavoro si intitola “True Love: A celebration of Cole Porter “ e sarà in vendita dal prossimo 25 ottobre su etichetta Verve. Oltre ad una fortunata carriera di attore (che lo ha visto protaginista di pellicole di successo come “Indipendece Day”, “Copycat” e “P.S, I love You”) Connick è da anni un musicista di grande successo con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo e 13 album al numero uno della classifica jazz di Billboard.
“Questa è la prima volta che mi immergo così profondamente nel repertorio di un artista, e Cole Porter è stata la mia prima scelta per il progetto di un album tributo. I suoi testi sono spiritosi e sfumati e come compositore è in grado di assumersi dei rischi che lo rendono davvero interessante” ha dichiarato Connick .
Il disco sarà in omaggio per coloro che acquisteranno i biglietti per il nuovo spettacolo del cantante, in programma a Dicembre al Nederlander Theatre di Broadway.

Questa la trackilst

1. Anything Goes
2. I Love Paris
3. I Concentrate On You
4. All Of You
5. Mind If I Make Love To You
6. Just One Of Those Things
7. In The Still Of The Night
8. Why Can't You Behave
9. Begin The Beguine
10. You'd Be So Nice To Come Home To
11. True Love
12. You're Sensational
13. You Do Something To Me


Questa è la versione di “True Love” brano che Porter scrisse nel 1956 per la colonna sonora del film “High Society” (in Itala Alta società).


La versione originale di “True Love” era cantata da Bing Crosby e da Grace Kelly (anche se, in realtà, la Kelly canta solo l'ultimo ritornello )


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)