Eric Clapton e Roger Waters insieme per l'omaggio a Ginger Baker

Il duetto tra Eric Clapton e Roger Waters è stato uno dei momenti da ricordare del concerto-tributo a Ginger Baker all'Eventim Apollo Hammersmith di Londra, al quale hanno partecipato anche Nile Rodgers, Ron Wood, Steve Winwood, Paul Carrack e il figlio di Baker, Kofi.
Mr, Slowhand e l'ex Pink Floyd hanno suonato "Sunshine of your love", successo dei Cream datato 1967.
"Lo chiamavo Peter Edward - ha detto Clapton sul palco facendo riferimento al vero nome del batterista - Penso che sia qui da qualche parte e stasera suoneremo musica per lui. Era un mascalzone, ma io lo amavo e lui mi amava. Mi manca".  Baker è scomparso nell'ottobre dello scorso anno a 80 anni,
Clapton e Waters sono amici di lunga data e non è la prima volta che si esibiscono insieme: nel 1984 il chitarrista prese parte alle registrazioni del primo album da solista dell'ex Pink Floyd e suonò in alcune date del tour, nel 2004 suonarono insieme una memorabile versione di "Whish you were here" e nel 2006 divisero il palco sulle note di "Comfortably Numb".




La versione originale di "Sunshine of your love" compare nell'album l'album dei Cream Disraeli Gears, del 1967. Il brano porta la firma di Jack Bruce e Eric Clapton e venne composto dopo il leggendario concerto di Jimi Hendrix al Teatro Saville di Londra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)