Billie Joe Armstrong dei Green Day: la cover di “I Think We’re Alone Now”

Anche il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong ha approfittato di questi giorni di quarantena forzata per regalare ai fan una cover. E ha scelto di interpretare un classico degli anni '60 di Tommy James and the Shondells, la hit "I Think We're Alone Now", brano che il gruppo californiano non aveva mai eseguito in precedenza.
“Mentre siamo tutti in quarantena ho riflettuto sulle cose che contano davvero nella mia vita”, ha scritto il frontman dei Green Day su Instagram. “Famiglia, amici e ovviamente la musica. Ho pensato che se dobbiamo passare questo tempo in isolamento, almeno possiamo stare soli insieme”.
Il brano è stato ripreso con un arrangiamento molto energico che, scorrendo i commenti in rete, sembra essere piaciuto ai fan della band.





"I Think We're Alone Now" fu portata al successo nel 1967 da Tommy James and the Shondells. L'autore del brano è il loro produttore, Ritchie Cordell autore anche di altri successi come "Money Money" e produttore di "I Love Rock 'n' Roll" di Joan Jett.
Cordell aveva scritto la canzone come una ballata, ma già dal primo demo venne trasformato diventando uno dei primi esempi di "bubblegum music".
Il singolo arriverà al numero 4 della classifica USA, dove rimase per 17 settimane.
Il brano tornerà in classifica negli Stati Uniti nel 1977 con la cover dei Rubinoos e nuovamente dieci anni più tardi quando la versione di Tiffany conquisterà la vetta della Billboard Hot 100. Nel 2006 invece il brano entrerà nella classifica del Regno Unito grazie alla cover delle Girls Aloud.

.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)