Anche quest’anno il Jools’ Annual Hootenanny non ha tradito le attese degli appassionati di musica. L’annuale show di fine anno, in onda su BBC Two , ha proposto un cast davvero stellare: ad affiancare l’ex tastierista degli Squeeze e la sua Rhythm & Blues Orchestra c’erano il leggendario chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood , Olivia Dean , Lulu , Jessie J , Craig David , Heather Small , The Kooks , Imelda May , Joe Webb, David Hermlin e Ruby Turner. Non sono mancate le sorprese e le cover di alto livello: noi però non potevamo che scegliere la rilettura del brano che dà il nome al nostro blog. La cover di “My Way” è stata affidata alla voce di Jessie J, accompagnata al pianoforte da Jools Holland. Una versione cantata con grande grinta e personalità, impreziosita da un finale da brividi. La cantante britannica ha scelto l’ultimo giorno del 2025 per condividere con i follower le sue emozioni, intense dopo un anno complicato. Nel giugno scorso, alla popstar trentasettenne ...
Il frontman dei Franz Ferdinand Alex Kapranos e la cantante francese Clara Luciani hanno realizzato una cover del brano “Summer Wine” portata al successo da Nancy Sinatra e Lee Hazlewood nel 1967. La traccia, cantata in inglese e francese, è stata registrata e mixata tra lo studio scozzese di Alex e il Motorbass di Zdar a Parigi ed è accompagnata da un video diretto da Ryder The Eagle.
Sul brano e sul video, Alex ha dichiarato “A ottobre Clara mi aveva chiesto di raggiungerla sul palco dell’Olympia di Parigi, dove abbiamo cantato “Summer Wine” insieme per la prima volta. Siamo grandi fan di Lee e Nancy e l’interazione tra le due parti che nasce in questo brano è molto bella. Clara ha tradotto il ritornello in francese, così ne è venuta fuori una versione bilingue. Abbiamo deciso di registrarla appena iniziato il lockdown, più per noi stessi che per altro. Volevamo creare un mondo immaginario in cui rifugiarci, dal momento che eravamo rinchiusi in casa. Non che non fossimo felici, ma la fantasia è sempre il modo migliore di fuggire e partire per un’avventura. È stata registrata a casa mia, in Scozia, e mixata dai nostri amici Antoine e Pierre al Motorbass Studio di Parigi. Quando l’abbiamo fatta ascoltare alle nostre etichette ci hanno suggerito di pubblicarla, quindi eccoci qui."
Il brano vanta una lunga serie di cover di successo: da Demis Roussous a Lana Del Rey, dai Corrs (con Bono Vox) a Evan Dando.

Commenti
Posta un commento