Una cover di "A Song For You" per i 50 anni del classico di Leon Russell

Per celebrare i 50 anni dall'uscita di "A Song For You" è arrivato su Amazon Original la cover realizzata dai Cordovas, band di Nashville capitanata da Joe Firstman che ha così commentato
"E' stato bello essere stato invitato a cantare quella sarebbe stata molto facilmente la prima canzone di Leon Russell che avrei scelto. E' una canzone che non si può pensare di reinventare. Ho solo provato a mantenere la sua purezza".
La band ha anche condiviso sul suo canale YouTube un video realizzato "behind the scenes".
I Cordovas hanno recentemente pubblicato l'album "Destiny Hotel" che contiene il brano “High Feeling” arrivato alla numero 3 nella Americana Radio Singles Chart.

 

La versione originale di "A Song For You" apre l'album di debutto di Leon Russell pubblicato nel 1970. Il brano non venne però pubblicato come singolo. Il successo arrivò l'anno successivo con la versione cantata da Donny Hathaway. Negli anni il brano è diventato un vero classico, con le cover memorabili di Ray Charles, Andy Williams e dei Temptations. Mina cantò una versione intitolata "Quasi come musica" con testo di Gino Paoli e Claudio Daiano.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)