Tributo a Pino Daniele: "Yes I Know My Way" feat. Frankie Hi-Ngr

C'è anche il featuring di Frankie Hi-Ngr nella cover di Yes I Know My Way di Pino Daniele realizzata da Omar Hakim, Fabrizio Sotti e Rachel Z.
Il brano verrà pubblicato ufficialmente il prossimo 19 Febbraio, e vede la presenza alla chitarra di Fabrizio Scotti, al piano di Rachel Z, al basso di Solomon Dorsey e alla batteria di Omar Hakim.

Fabrizio Sotti ha spiegato  “…coltivavo una grande amicizia con Pino Daniele. Prima che scoppiasse il problema del virus e si chiudesse tutto, con Rachel Z, pianista che ha suonato in molte tournée di Pino, e con suo marito, il batterista Omar Hakim, abbiamo deciso di preparare un omaggio musicale. Tutti e tre abbiamo molto amore e rispetto per Pino, volevamo onorare la sua eredità ricreando alcune delle sue più grandi canzoni in un modo che si spera lo faccia sorridere ...”
Fabrizio è uno dei pochi musicisti al mondo che si è affermato come uno dei più carismatici e influenti virtuosi della chitarra jazz della sua generazione, nonché produttore musicale e autore molto richiesto. Ha lavorato con artisti del calibro di Cassandra Wilson, Randy Brecker, Al Foster, John Patitucci, Shaggy, Ice T, Tupac, Q Tip, Melanie Fiona, Dead Prez, Zucchero, Clementino, Mondo Marcio e Mina per citarne alcuni.
La batteria di Omar Hakim ha sostenuto un'incredibile varietà di reportorio musicale negli ultimi 30 anni. Da Weather Report, Miles Davis, Sting, Dire Straits, David Bowie, Madonna, Everything But the Girl, a Journey, Kate Bush e il successo mondiale dei Daft Punk "Get Lucky". Omar è probabilmente il batterista groove più versatile della musica moderna.
Rachel Z è emersa prima come brillante membro della super band Steps Ahead, ha poi ottenuto un contratto come artista solista dalla CBS, ha avuto una collaborazione di alto profilo con Wayne Shorter nel suo album "High Life", e successivamente anche ha girato il mondo con Peter Gabriel e Pino Daniele. Ha 10 album come artista solista a suo nome.

Il prossimo 19 marzo uscirà la cover di Quando feat. Serena Brancale in occasione di quello che sarebbe stato il 66mo compleanno di Pino Daniele.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)