Dua Lipa: una cover di Arlo Parks al BBC Live Lounge

Dua Lipa torna ad esibirsi nella trasmissione radiofonica BBC Live Lounge e per l'occasione sceglie di cantare una cover di Arlo Parks. Una interessante versione del brano "Eugene" che non fa che aumentare l'interesse attorno all'album di debutto della cantautrice inglese, considerata da gran parte della critica una delle novità più interessanti di questa stagione musicale.
A sorpresa, rispetto alla versione originale, e il tempo è rallentato e sparisce la batteria ma Dua canta il brano senza indecisioni e ottiene i complimenti anche della stessa Parks, che sui social pubblica un video nel quale la si vede ascoltare emozionata la cover. 
"Dua, mi sono letteralmente sentita come se stessi levitando - ha scritto la Parks su Twitter giocando con il titolo di una delle hit della cantante - che momento speciale!".
Cover molto bella e che meriterebbe di non restare inedita, Purtroppo però da qualche tempoi la BBC ha interrotto la pubblicazione della compilation con il meglio della stagione del BBC Live Lounge.

 


La versione originale di "Eugene" è stata pubblicata da Arlo Parks nel febbraio del 2020 ed è contenuta in "Collapsed in Sunbeams" il disco di debutto di Arlo Parks, pubblicato nel gennaio del 2021.
Il singolo all'epoca non ebbe successo in classifica, mentre l'album è arrivato alla posizione numero 3 nelle classifiche inglesi e ha ottenuto tre nomination per i Brit Awards.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)