Joe Bonamassa: nuovo live con tributo a Jethro Tull e Yes

Si chiude con un doppio omaggio al "progressive rock" il nuovo album live di Joe Bonamassa. L'ultima traccia del disco ‘Now Serving: Royal Tea – Live From The Ryman’ è il medley "A New Day Yesterday / Starship Trooper – Wurm" , tributo ai Jetrho Tull e agli Yes.

Per i fan più attenti del chitarrista statunitense non si tratta di una sorpresa, visto che il brano dei Jethro Tull era già stato pubblicato da Bonamassa nel suo album di debutto e il medley con l'assolo di Steve Howe del classico degli Yes  compare anche nell'album Live from Nowhere in Particular pubblicato nel 2008.
Una bella versione, forse un po' più cruda vista la mancanza dei fiati.

L'album Now Serving: Royal Tea – Live From The Ryman è stato registrato dal vivo (ma senza pubblico, per le restrizioni imposte dal Covid 19) al leggendario Ryman Auditorium di Nashville ed è stato pubblicato lo scorso 11 giugno anche in formato DVD e Blu-ray (con l'attore Jeff Daniels che presenta il concerto narrandone le premesse e il dietro le quinte).


La versione originale di A New Day Yesterday apre Stand Up è il secondo album dei Jethro Tull pubblicato nel 1969. Il brano porta la firma di Ian Anderson.



"Starship Trooper" è un lungo brano degli Yes del 1971 diviso in tre parti Life Seeker", "Disillusion" e "Würm". Il brano porta la firma di Jon Anderson, Steve Howe e Chris Squire e compare in "The Yes Valbum".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea