Sting: nel nuovo album la cover di (Sittin’ on) The Dock of the Bay

Anche una cover della celebre (Sittin’ on) The Dock of the Bay tra le canzoni contenute nel nuovo album di Sting in uscita il prossimo 19 novembre. L'album si intitolerà "The Bridge" e sarà il quattordicesimo lavoro da solista nella carriera del bassista inglese.
Al disco hanno collaborato Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria), Branford Marsalis (sassofono), Manu Katché (percussioni), Martin Kierszenbaum (piano), Fred Renaudin (sintetizzatori) e Melissa Musique, Gene Noble, Jo Lawry e Laila Biali ai cori. Tutte le canzoni di “The Bridge” sono prodotte da Sting e Martin Kierszenbaum a parte “Loving you” prodotta da Sting, Maya Jane Coles e Martin Kierszenbaum. L’album è stato missato da Robert Orton, curato da Donal Hodgson e Tony Lake e masterizzato da Gene Grimaldi all’Oasis Mastering.
La cover del capolavoro di Otis Redding comparirà però solo nella versione deluxe del disco che conterrà tre bonus tracks.
In passato Sting aveva già pubblicato una cover del brano per l'album "Music Moments” per sostenere la Alzheimer’s Association uscito nel 2020. Potrebbe trattarsi della stessa versione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)