La cover di "Together In Electric Dreams" per lo spot di Natale della John Lewis

E' la cover di 'Together In Electric Dreams’ la canzone scelta quest'anno per la tradizionale campagna pubblicitaria natalizia della "John Lewis" colosso della grande distribuzione britannica. A cantarla è Lola Young, una giovanissima cantante londinese, che si aggiunge alla lunga lista di nomi prestigiosi che dal 2009 sono stati chiamati dal brand a cantare nello spot di Natale, da Elton John a Ellie Goulding, dai Bastille agli Elbow. Fino allo scorso anno - quando Celeste cantò un inedito - per lo spot della John Lewis era sempre stata scelta una cover che si è poi rivelata un buon successo nelle classifiche UK. Nel 2012 e nel 2013 le cover di The Power of love e di Somewhere only we know cantate da Gabrielle Aplin e da Lily Allen raggiunsero addirittura la vetta della classifica.
Lola Young è un astro nascente del pop inglese: ha 20 anni, viene dal sud di Londra ed  è cresciuta in una famiglia di musicisti.
Ha iniziato a scrivere canzoni all'età di 11 anni ed è stata una studentessa della famosa Brit School di Croydon, un'istituzione che annovera Adele e Amy Winehouse tra i suoi alunni.
A proposito del brano Lola ha dichiarato:

Together In Electric Dreams è una canzone molto bella. Amo quell'era della musica e penso che Philip Oakey e Giorgio Moroder siano incredibili
Nello spot un ragazzo incontra un alieno nel bosco e lo invita a casa per festeggiare il Natale



La versione originale di "Together in Electric Dreams" venne pubblicata da Philip Oakey e da Giorgio Moroder nel 1984 per la colonna sonora del film Electric Dream. La pellicola era diretta da Steve Barron che in passato era stato il regista del video di "Don't you want me" degli Human League, la band capitanata da Oakey.
Il brano raggiunse la terza posizione nella UK Charts e l'anno seguente verrà inserito nell'album Philip Oakey & Giorgio Moroder.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea