Postmodern Jukebox: la cover "soul" di "Use Somebody"

Torniamo ad occuparci sulle pagine del nostro blog dei Postmodern Jukebox, il geniale collettivo di musicisti che ruota attorno alla figura del pianista Scott Bradlee, unico membro fisso del gruppo.
Il loro nuovo video è la cover di "Use Somebody" dei Kings Of Leon
A cantare il brano è Rogelio Douglas, Jr. attore e cantate americano che già in passato aveva collaborato con i PMJ. 
Il risultato è come al solito incredibile: la hit della band di fratelli Followill viene trasformata in una ballad soul, intensa e coinvolgente con un finale semplicemente perfetto.
In questi giorni i PMJ soni in tour negli USA mentre a febbraio del 2022 hanno in programma una serie di date in Australia. Per rivederli in Italia dovremo attendere il giugno del prossimo anno quando il gruppo suonerà a Milano e a Padova.


La versione originale di "Use Somebody" è stata pubblicata nel 2008 dai Kings Of Leon nel loro secondo album "Only by the night".
Il brano ha conquistato tre Grammy Awards e ha raggiunto la seconda posizione nella UK Charts e la quarta nella Billboard Hot 100.
Tra le cover più interessanti da segnalare quella di Pixie Lott, la versione "corale" di Scala & Kolacny Brothers e quella cantata da Anastacia nel 2012.
Ma quella dei PMJ è di gran lunga la migliore.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)