Norah Jones: un omaggio a Ray Charles nella ristampa del suo album di debutto

Dopo più di vent'anni Norah Jones ha finalmente scelto di pubblicare ufficialmente la cover di "Hallelujah, I Love Her So" di Ray Charles. La cantante newyorchese aveva registrato il brano nel 2000, nel corso delle sue prime session alla Blue Note Records. Ora la cover verrà inserita nella ristampa del suo album di debutto che celebra il 20° anniversario del disco che all'epoca vendette oltre 20 milioni di copie nel mondo. Una edizione deluxe che conterrà 21 brani rari e inediti tra i quali anche omaggi a Ella Fitzgerald , Nat King Cole e Lou Rawls.
La cover di "Hallelujah, I Love Her So" è una demo con solo il contrabbasso, l'armonica e il tamburello, ma la voce della Jones rende il tutto delizioso.
L'album "Come Away With Me: 20th Anniversary Super Deluxe Edition" esce il prossimo 29 aprile.


La versione originale di "Hallelujah I Love Her So" venne pubblicata da Ray Charles nel 1956 e l'anno successivo darà il titolo al suo album di debutto, Lunghissima la lista degli artisti che hanno ricantato il brano: Stevie Wonder, Peggy Lee, Eddie Cochran, Humble Pie, Eva Cassidy e molti altri.
I Beatles eseguirono regolarmente la canzone nei loro show dal 1960 al 1962 (prendendo a modello però la versione di Cochran),

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)