Shaggy: la cover di "That's life" (con Sting)

Come anticipato su queste pagine alcune settimane fa il nuovo album di Shaggy è un tributo a Frank Sinatra ed è stato realizzato con il contributo di Sting, con il quale il musicista giamaicano aveva già lavorato per l'album "44/876" del 2018. Il primo assaggio dell'album che si intitola ironicamente “Com Fly Wid Mi” è la cover della celeberrima "That's life".

A proposito del progetto Sting ha raccontato al Daily Mail: “La cosa buffa è che Frank Sinatra, che era un tenore baritono, ha la stessa estensione vocale di Shaggy. Cantano allo stesso modo. All’inizio di quest’anno siamo entrati in studio e abbiamo trasformato questa pazza idea in realtà. È un disco sorprendente, e credo che la cosa più importante, quando si parla di musica, è la sorpresa. Con questo album siamo tornati a sorprendervi, ancora una volta”.

Questa la tracklist del disco

01. That’s Life
02. Come Fly with Me
03. That Old Black Magic
04. Fly Me to the Moon
05. Luck Be a Lady
06. You Make Me Feel So Young
07. Under My Skin
08. Saturday Night
09. Witchcraft
10. Angel Eyes
11. Witchcraft (Guitar/Voice) [Bonus Track]

"That's life" venne pubblicata da Frank Sinatra nel 1966. La versione cantata da The Voice è la più famosa ma non quella originale. Il brano - che porta la firma di Dean Kay e Kelly Gordon - venne inciso per la prima volta nel 1964 dalla cantante jazz Marian Montgomery. Sinatra decise di interpretare il brano dopo aver ascoltato la versione cantata dal soul man O.C. Smith. Negli anni è stata ripresa da moltissimi artisti tra i quali Areatha Frankilin, James Brown, David Lee Roth e Billy Paul. Ma la versione di maggior successo rimase quella cantata da Sinatra che arrivò fino alla posizione numero 4 negli USA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)