Una cover di Bruce Springsteen per Shawn Mendes

Shawn Mendes
ha reso omaggio a Bruce Springsteen con la cover di "Dancing in the dark". Lo ha fatto per il nuovo spot del brand di abbigliamento Tommy Hilfiger, che ha scelto il cantante canadese come volto della nuova campagna Classics Reborn. Nello spot Shawn Mendes suona la chitarra e canta Dancing in the Dark rendendo omaggio al Boss anche nel look: dalla tasca posteriore dei jeans spunta infatti la bandana americana come la portava Springsteen negli scatti dell'album Born In The USA
Per ora la cover - che ovviamente farà storcere il naso a più di un fan del Boss - non è disponibile sulle piattaforme di streaming ed è in esclusiva per lo spot della celebre marca.



Dancing In The Dark è uno dei brani più celebri del repertorio di Bruce Springsteen, anche se certamente non uno dei più amati dai sui fan della prima ora. Faceva parte dell'album Born In The USA uscito nel 1984, il più venduto nella carriera del rocker americano con oltre 15 milioni di copie vendute nel solo territorio americano. Fu l'ultima canzone dell'album ad essere stata scritta: il suo manager Jon Landau gli chiese una hit e Springsteen lo accontentò.
Il singolo arrivò alla numero 2 in USA e alla numero 4 in UK: merito anche del video firmato dal regista Brian De Palma che vedeva come protagonista una giovane Courteney Cox, che qualche anno dopo sarebbe diventata famosa di Monica nella sitcom Friends.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)