Fast Animals and Slow Kids: la prima cover al 100% elettrica

È dei Fast Animals and Slow Kids la prima cover "al 100% elettrica" della storia.
La band perugina l'ha realizzata per la nuova campagna pubblicitaria della Renault Megane E-Tech 100% electric che riprende un celebre spot del 1999 passato alla storia con il nome di GETUPPA.

Il brano ripreso dai FASK è la celeberrima "Sex Machine" di James Brown e l'incisione della cover è stata realizzata all'interno di una Megane E-Tech allestita come una vera e propria sala di registrazione: con un mix di strumenti elettrici in scala ridotta e batteria midi per contenere gli ingombri. Tutti gli strumenti sono stati collegati ad un mixer e l’abitacolo dell’auto è stato attrezzato con microfoni d’ambiente per poter registrare con nitidezza suoni, voce, cori.

 

“Siamo stati davvero molto felici della proposta di Renault. Nei 10 anni della nostra carriera possiamo dire di aver registrato brani in posti assurdi ma sicuramente questa, all’interno di una auto, è l’esperienza di registrazione più strana che abbiamo mai fatto. Siamo soddisfatti anche per esserci messi alla prova con un pezzo così importante, iconico. Farne una cover all’altezza è stata una bella sfida. L’intero progetto ci ha regalato nuove esperienze, come il giro all’interno dell’autodromo” hanno dichiarato i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.

Questo lo spot originale della Clio MTV, nato come pubblicità in Argentina e poi esportato in tutto il mondo, Italia compresa (dove arrivò nel 2000).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)