James Taylor canta una cover di Leonard Cohen

James Taylor ha inciso una cover di "Coming Back To You" di Leonard Cohen.
Il brano farà parte di una compilation tributo al grande artista canadese in uscita ad ottobre per la Blue Note Records. Il disco sarà prodotto da Larry Klein, si intitolerà Here It Is e vedrà tra gli ospiti artisti del calibro di Iggy Pop, Peter Gabriel, Norah Jones e Gregory Porter.
A proposito della sua cover James Taylor ha spiegato:
"Come quasi tutti quelli della mia generazione, venero Leonard Cohen. Non appena ho cominciato a formare il miei gusti musicali, le canzoni di Cohen sono state tra le mie preferite e hanno avuto una grande influenza sulla mia carriera di cantautore. Per il progetto, sono stato attratto da un pezzo meno noto come "Coming Back To You". Larry ha scelto di farmela cantare nella tonalità originale, e al limite delle mie possibilità vocale. Un modo di uscire dalla mia comfort zone".

James Taylor non aveva mai ufficialmente pubblicato una cover di Leonard Cohen. Promosso a pieni voti.


La versione originale di "Coming Back to You" compare nell'album di Leonard Cohen "Various Positions" pubblicato nel 1984 e che contiene le celebri "Dance Me to the End of Love" e "Hallelujah".
In passato il brano era già stato ripreso da Jennifer Warnes (che partecipò alle registrazioni dell'album originale) e da Martin Gore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)