Ryan Adams pubblica la sua rilettura di "Blood On The Tracks" di Dylan

Ryan Adams 2023
Dopo aver reso omaggio a Bruce Springsteen, Ryan Adams ha realizzato un album tributo a Bob Dylan. Il cantautore di Jackosnville ha pubblicato anche sulle piattaforme streaming la sua rilettura integrale dell'album "Blood On The Tracks" uno dei capolavori assoluti nella carriera di Dylan.
Inizialmente il suo tributo era stato distribuito gratuitamente ai fan iscritti alla sua newsletter come una sorta di "regalo di Natale". 
Per Adams si tratta del terzo ttribute album in carriera e certamente il più impegnativo: nel 2015 aveva riletto per interro "1989" di Taylor Swift e qualche mese fa aveva pubblicato la sua "versione" di "Nebraska" di Bruce Springsteen.
"È stata una scalata straordinaria fino alla vetta di questo capolavoro assoluto." ha spiegato Adams a proposito del disco.



"Blood on the Tracks" venne pubblicato da Bob Dylan nel 1975 ed è il 15esimo album in studio del cantautore americano.
Raggiunse la prima posizione nelle classifiche USA e la numero 4 in UK e il singolo "Tangled up in blue" arrivò a sorpresa fino alla posizione 31 della Billboard Hot 100.
Negli USA l'album ha ottenuto il doppio disco di platino con oltre 2 milioni di copie vendute ed è uno degli album di maggior successo commerciale nella carriera del cantautore.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)