k.d. lang: la cover di "Because of You" per ricordare Tony Bennett

Anche k.d. lang ha voluto rendere omaggio al grande Tony Bennett, scomparso a 96 anni lo scorso 21 luglio, pubblicato la cover di "Because of You", il primo successo nella carriera del crooner italo americano.
La Lang ha deciso di donare i proventi al Tony Bennett Legacy Fund of Exploring the Arts, l'organizzazione no-profit fondata dal cantante e sua moglie Susan Benedetto.

Bennett e la Lang avevano già registrato insieme una versione della canzone per l' album del 2006 Duets: An American Classic. Ma i due avevano già lavorato insieme nel 1994, quando Bennett la invitò a cantare insieme a lui "Moonglow" per l' MTV Unplugged.

La nuova versione di "Because of You" è stata registrata da k.d. lang ai NightBird Studios di West Hollywood, California con la supervisione di Dae Bennett, figlio del cantante.



"Because of You" è un classico scritto nel 1941 da Arthur Hammerstein e da Dudley Wilkinson. Tony Bennett portò al successo la canzone dieci anni più tardi: secondo il sito SecondHandSongs la prima versione da essere stata pubblicata fu nel 1941 quella di Tommy Tucker e Don Brown.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)