Le Boygenius, il supergruppo formato da Julien Baker, Phoebe Bridgers e Lucy Dacus, hanno reso omaggio a Sinead O’Connor, con la cover di “The Parting Glass” un traditional della musica irlandese che era stato interpretato in passato dalla compianta cantante scomparsa a luglio a soli 56 anni.
Un versione intensa che il trio ha realizzato in collaborazione con il duo folk irlandese Ye Vagabonds, composto da Diarmuid and Brían Mac Gloinn.
I proventi andranno a favore dell’organizzazione benefica The Aisling Project, un progetto di doposcuola che lavora con bambini e giovani che crescono in un’area svantaggiata di Dublino.
Phoebe Bridgers non ha mai nascosto l’influenza che la musica di Sinead O’Connor ha avuto nella sua formazione: ha anche raccontato di essersi i è rasata la testa al liceo per assomigliarle di più e ha descritto la O’Connor come “una rivoluzionaria”.
“The parting glass” è canzone tradizionale irlandese, spesso cantata al termine dei raduno di amici. Sinéad O'Connor riprese il brano nel 2002 e lo inserì nell’album “Sean-Nós Nua”. Ma tra gli artisti che hanno pubblicato una loro versione del brano ci sono anche Ed Sheeran, Ronan Keating e Hozier.
Commenti
Posta un commento